Foraggio

INFORMAZIONI PRODOTTO

Il fieno di primo taglio è un misto di foraggi naturali (Graminacee: Phleum pratense, Lolium italicum, Lolium perenne, Poa pratensis, Dactylis glomerata, Bromus inermis, Bromus catharticus, Festuca rubra, Leguminose: Medicago Sativa) fonte di fibre ad alta digeribilità.
Fieno di prato naturale trinciato, essiccato in campo e pressato in balloni con procedimenti meccanici che conservano inalterate le caratteristiche nutrizionali originali

CONSIGLI DI UTILIZZO

Il primo taglio maggengo in balloni è un foraggio di ottima composizione nutrizionale, ricco di fibre altamente digeribili, zuccheri, proteine ed altri costituenti presenti in misura minore ma importanti per l’organismo, come i minerali e le vitamine.
Grazie alla consistenza in fibra lunga, il foraggio di primo taglio consente di promuovere lo stimolo alla masticazione e alla ruminazione.
Se ne consiglia la somministrazione ad libitum, a completamento della razione giornaliera.

Fieno in balloni rotondo e quadri

Fieno di primo secondo taglio naturale
Balloni legati con filo di ferro
Peso: 700 – 800 kg
Lunghezza media della fibra

• 3 – 5 cm
• 5 – 10 cm
• > 10 cm

Fieno in balle piccole rettangolari

primo secondo taglio.
Peso: 25kg l’una. Dimensioni balletta: 100x50x40cm.

Tabella prezzi:

Erba medica

L’erba medica è la coltura foraggera per eccellenza, la più diffusa in Italia e nel mondo.
Da sempre impiegata nella zootecnia, l’erba medica contiene naturalmente tutti gli elementi necessari alla crescita ed il mantenimento degli animali, nella proporzione ideale per la migliore produttività e nel rispetto del loro naturale bioritmo.
Il tenore in sostanze proteiche di elevata qualità e la degradabilità della fibra fanno dell’erba medica un componente essenziale nella razione alimentare. I carboidrati sono presenti principalmente sotto forma di fibre, che vengono utilizzate dai batteri del rumine e dell’intestino per la produzione degli acidi grassi.
Una dieta a base di erba medica è fondamentale per la crescita di animali sani e longevi e garantisce la produzione di latte, carne e uova di alta qualit

Paglia in balloni quadri rotondi e piccole

La paglia proviene da cereali coltivati dalle aziende in campi italiani: grano duro e tenero, farro e orzo sono coltivati senza l’impiego di concimi chimici, trattamenti pesticidi e irrigazione.
Il prodotto può essere impiegato per la nutrizione animale come intregrazione fibrosa oppure utilizzato come lettiera naturale e biodegradabile.
Formati :ballono quadri rotondi e piccoli
rettangolari

Tabella prezzi: